Attività

Il parco degli animali

Il parco degli animali da fattoria del Lago di Garda 

Il parco degli animali è ad uso esclusivo degli ospiti de La Rocca Camping Village.

E' una vasta area che offre diverse attività tra le quali visitare gli animali del parco, il giardino aromatico e fare passeggiate tra i vigneti e gli ulivi.

Label ospiti
alpaca - coniglio - pecora - api - pavone - asino
Coniglio
Il coniglio

La parola italiana "coniglio", deriva dal latino cuniculus cioè buca sotterranea, con riferimento alle tane scavate da questo animale. È un mammifero erbivoro. Il coniglio è originario dell’Europa meridionale. Raggiunge una lunghezza di 50 cm per un peso di 2 kg. È tendenzialmente timido. Ma il coniglio nano è generalmente affettuoso e socievole. 

Api
Le api

L'ape europea è originaria dell’Europa, Africa e parte dell'Asia. Lo sciame è costituito dall’ape regina, più di 1.000 api operaie e diverse centinaia di maschi detti fuchi. Le dimensioni variano dai 7 ai 30 mm. Le api vengono allevate per la produzione di miele e pappa reale. L'ape è un indicatore biologico della qualità dell'ambiente. 

Faraona
La faraona

La gallina faraona è originaria dell'Africa Settentrionale. È stata importata in Europa, Medio Oriente e nelle Americhe per la prelibatezza delle sue carni. È un uccello di taglia medio-grande la cui lunghezza si aggira sui 60 cm. Esistono varietà di diverse colorazioni: grigio chiaro o azzurro, rosato-violacee, lilla, beige e isabelline camosciate e bianche albine. Si nutre di semi, foraggi e piccoli insetti. 

Pavone
I pavoni

Il pavone è originario delle foreste dell'India. È uno dei più grandi uccelli volanti. Ama arrampicarsi su alberi anche molto alti. È noto per la coda a strascico ed il piumaggio splendido. Il maschio della specie è il pavone mentre la femmina è la pavoncella. È un animale solitario e territoriale. Si ciba di semi, frutta e bacche. 

Alpaca
Gli alpaca

L'alpaca è un mammifero della famiglia dei camelidi originario del Sudamerica. Non supera i 90 cm di altezza al garrese e i 75 kg di peso. È ruminante e si nutre di erba di pascolo e foraggi. Si caratterizza di otto colori di base: bianco, fulvo chiaro, fulvo, grigio 

Pecora ouessant
Pecora nana d’Ouessant

La pecora d’Ouessant è una razza bretone, originaria dell’isola d’Ouessant, nell’oceano Atlantico a qualche chilometro dalla costa francese. È la razza ovina più piccola al mondo. Il maschio raggiunge un peso di 20 kg, mentre la femmina non supera i 15 kg. Il vello è piuttosto lungo, arruffato e il colore può essere nero, marrone o bianco. Ha occhi chiari con uno sguardo vivo e orecchie piccole. Si nutre di erba e fieno. 

Capra
Le capre

La capra boera è una razza di capra selezionata dagli allevatori boeri in Sudafrica. È un mammifero ruminante e si nutre di erba di pascolo e foraggio. Arriva a pesare anche 100 kg. È di colore bianco con la caratteristica testa marrone scuro, ha orecchie lunghe e pendule e piccole corna. È un animale curioso dal carattere molto docile. 

Asino
L'asino

L’asinello bianco dell’Asinara vive allo stato brado nel Parco Nazionale dell’isola dell’Asinara, situata tra il mar della Sardegna e il Mar della Corsica, fra pascoli, cespugli e rocce. La sua origine è da attribuirsi ad animali abbandonati, che col tempo hanno finito per inselvatichirsi. Di taglia ridotta, poco meno di un metro al garrese con le orecchie piccole, il muso roseo, il collo corto e sottile. Si nutre di erba di pascolo e foraggi. 

Pecora vallese
Pecora naso nero del vallese

La pecora Naso Nero del Vallese è una razza molto antica originaria della Svizzera. Produce circa 9 chili di lana all’anno. Il muso, le orecchie, le ginocchia, le caviglie e gli zoccoli sono neri, in netto contrasto con i riccioli bianchi sul resto del corpo. Le corna sono a spirale e si trovano ai lati della testa. La femmina adulta può raggiungere un peso di 90 kg e il maschio 120 kg. Si nutre di erba di pascolo e foraggi. 

Pecora kerry hills
Pecora Kerry Hills

La pecora Kerry Hills è originaria del villaggio di Kerry nel Galles, in Gran Bretagna. Raggiunge medie dimensioni e pesa 55-65 kg. La testa è bianca con macchie nere sul naso e intorno agli occhi. La lana è bianca e morbida. È una razza rara, poco diffusa e viene definita anche “pecora da giardino” per l’estrema docilità. 
Si nutre di erba di pascolo e foraggi.